Il mio talento incompreso :D

A volte e anche qualche volta in più di a volte, penso a cosa mi porterà una scelta piuttosto che quella, ma soprattutto mi chiedo a cosa mi avrebbe portato quella non presa. La risposta è sempre la stessa: mi avrebbe portato a non avere quello che ho. Questo può sembrare banale e forse lo è davvero, perchè inevitabilmente si rinuncia a qualcosa nello stesso momento in cui se ne sceglie un’altra.
Anche quando scegliamo di essere degli spiriti liberi , senza legami , senza nessuna sicurezza, anche in questo caso rinunciamo proprio a questi “senza” appena citati, e anche di questi, prima o poi, sentiremmo la mancanza.
A volte quindi penso che bisogna valorizzare quello che conquistiamo in modo anche da dare un senso a quello a cui abbiamo rinunciato, senza rimpiangerlo.
E poi penso anche a un’altra cosa, ossia alle scelte fatte col cuore. Quelle che preferisco. Ma vuoi vedere che è proprio perchè preferisco fare le scelte solo col cuore che cambio ogni due secondi obiettivo? 🙂
Quello che voglio dire è che se ci doniamo completamente al cuore rischiamo di rincorrerli solo e sempre sti sogni e alla fine ritrovarci solo altri sogni ancora.

Il mio talento incompreso 😀ultima modifica: 2009-08-02T20:12:43+02:00da dinu0v0
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento